modulistica

per info e preventivi 0542.670708

Chi siamo

Chi siamo

Gea Depurazioni industriali srl ha come obiettivo principale di seguire con attenzione tutte le necessità ambientali del cliente ed opera per soddisfare a pieno le sue esigenze.

Questi valori negli anni hanno portato il nostro team, formato da tecnici e operatori, a migliorare le proprie competenze e abilità permettendo all'azienda di seguire le dinamiche di un mercato continuamente in evoluzione sia dal punto di vista legislativo che tecnico e di proporre ai propri clienti soluzioni sempre più innovative, efficaci ed economiche.

Il rapporto diretto tra i produttori di rifiuti e lo smaltimento nella piattaforma di proprietà è il punto di forza dell'Azienda proprio perché consente alla nostra società di offrire un servizio qualificato, veloce, a condizioni competitive ed estremamente vantaggiose.

Gea Depurazioni Industriali S.r.l. è proprietaria di una piattaforma di trattamento chimico-fisico realizzata per lo smaltimento di rifiuti liquidi conto terzi con una potenzialità annua di 45.000 tonnellate concessi da un'autorizzazione integrata ambientale rilasciata dalla Provincia di Bologna. L'impianto di smaltimento è logisticamente situato nel centro dell'Emilia Romagna ed è facilmente raggiungibile grazie alla vicina uscita autostradale di Castel San Pietro Terme (BO) sull’'A14.

L'impianto di smaltimento rifiuto liquidi è stato realizzato mediante la costruzione di più piattaforme di scarico indipendenti pensate per consentire un conferimento del rifiuto rapido ed estremamente efficiente e permettere l'afflusso di più mezzi contemporaneamente.

Il processo di depurazione dei reflui in ingresso si basa su un trattamento chimico fisico e di seguito sull'applicazione di tecnologie avanzate atte ad abbattere gli inquinanti rimasti in soluzione dopo la prima lavorazione; in particolare i liquidi trattati sono:

  • acque derivanti da processi galvanici
  • rifiuti contenenti cromo
  • acque/fanghi di verniciatura
  • acque/fanghi di lavaggio - vasche di prima pioggia
  • emulsioni oleose
  • acque da processi di stampa
  • acque di lavaggio alimentari

Grazie all'esperienza decennale dello staff tecnico/chimico siamo in grado di controllare tutte le fasi del processo di depurazione e di garantire il buon esito della lavorazione con accurati controlli effettuati dal laboratorio di analisi chimiche.

L’azienda ha ottenuto in ottobre 2013 le certificazioni di conformità agli standard ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004